Corso Instagram per il business

Durante questo corso su Instagram impari le regole di una comunicazione visuale di successo, le applichi alla tua foto gallery e scopri come aumentare followers su Instagram con strategie marketing. Apprendi anche nuovi spunti per realizzare scatti dedicati alla tua comunicazione visuale e per dare personalità al tuo account, seguendo uno stile preciso che ti rappresenti, grazie ai segreti del fotoritocco con Adobe Lightroom.

Hanno già partecipato:

Ho sperimentato diversi corsi online in Espero e ho apprezzato l’ottima qualità che già connotava i corsi in presenza. Consiglio in particolare tutta l’area digital, i docenti si soffermano sul tuo materiale e sui tuoi obiettivi, rispondendo con puntualità alle domande anche specifiche e… difficili (loro hanno il vantaggio di essere aggiornati quotidianamente su tutte le novità dei social!)
ho seguito un corso di digital marketing e l'ho trovato strutturato molto bene e il personale altamente qualificatoabbiamo dovuto fare il corso via web causa pandemia .. e nonostante tutto l'insegnate è stato veramente eccellente nell'esporre contenutigrazie al corso abbiamo identificato i punti da approfondire sia sul sito che sulle campagne da pubblicarestiamo ottenendo già dei risultatiDa consigliaresicuramente parteciperò ad altri corsi per rimanere aggiornato e approfondire le metodologie del digital marketingComplimentiElena
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Questo corso è per te se

  • Hai già un profilo Instagram ma vorresti essere più creativo ed espandere la tua rete di contatti.
  • Vuoi capire perché e come usare Instagram, anche inserendolo all’interno di una strategia marketing.
  • Vuoi imparare a migliorare le tue foto scattate da smartphone per pubblicarle con successo.
  • Sei un appassionato di Instagram e vuoi colmare lacune tecniche di photo editing e di marketing.

Questo corso non è per te se

sei un professionista consolidato della comunicazione interessato ad apprendere strategie marketing specifiche per la tua azienda.

Grazie a questo corso potrai

  • Conoscere le regole e i segreti di una comunicazione visuale di successo e applicarli alla tua gallery di foto.
  • Imparare a usare la fotografia come strumento per farti conoscere online e raggiungere nuovi follower.
  • Gestire il tuo profilo Instagram, definendo strategie marketing adatte al tuo contesto.

Puoi fare questo corso se hai

  • Un account Instagram.
  • Uno smartphone da portare con te al corso, per le esercitazioni pratiche.

Ecco cosa imparerai

  • Cos’è Instagram?
    • Cos’é Instagram e come funziona
    • Condividere foto, album di foto e video
    • Usare i filtri
    • A cosa serve la geolocalizzazione sulle foto
    • Mettere tag
    • Gli hashtag: cosa sono, quali usare e come cercarli
    • Le stories: cosa sono e come si utilizzano
  • Instagram marketing
    •  Panoramica utenti/pubblico (dati demografici e reddituali da considerare nella strategia marketing)
    • Parole chiave e link nella bio del profilo per aumentare i follower
    •  Fare storytelling usando immagini e video su Instagram
    • Attivare una sponsorizzazione su Instagram
    •  Collegare Instagram alla propria pagina Facebook per massimizzare impressioni e conversioni
    •  Leggere le statistiche su Instagram
    •  Curare descrizioni e hashtag
    •  Usare le stories nella propria strategia di Instagram marketing
    •  Rendersi riconoscibili su Instagram
    •  Case history: quali aziende hanno successo su Instagram e perché
  • Fotoritocco con Lightroom
    • Scattare direttamente in Lightroom Mobile e creare album
    • Correggere il tono delle foto (esposizione, contrasto, luci/ombre e curve)
    • Eliminare piccoli difetti con il pennello correttivo
    • Enfatizzare porzioni di immagini con le correzioni selettive
    • Lavorare con i profili per uniformare il materiale fotografico
    • Ritagliare e raddrizzare foto
    • Archiviare e sincronizzare il proprio materiale fotografico fra dispositivi e Cloud Adobe
    • Pubblicare su Instagram direttamente da Lightroom (di seguito un’anticipazione video)

 

Per completare la tua preparazione

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanti esercizi guidati, per mettere subito in pratica quanto appreso.

Docenti professionisti del Digital Imaging con esperienza nel campo del social marketing: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Contatta i nostri professionisti:

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Chi ha frequentato questo corso ha partecipato anche a:

  • Durata
    1 giorno
Scegli quando e dove (online con docente in diretta, presso la nostra sede di Milano o la tua sede aziendale) vuoi seguire il corso e personalizza il programma in base ai tuoi obiettivi
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