Visual Advertising

Visual Advertising

Questo corso fa per te se operi nel digital marketing e vuoi essere completamente autonomo nella realizzazione di grafiche e infografiche per uso social media e campagne digital. Conoscerai le differenze tra ADV stampata e ADV digitale e sperimenterai la progettazione e la creazione concreta di una campagna visual digitale, con strumenti web gratuiti (che non sostituiscono i tradizionali strumenti grafici professionali, ma che ne costituiscono una valida alternativa immediata ed efficace), per poi declinare il tutto sui vari canali, seguendo le linee guida di ciascuno di essi. Sarai anche in grado di coordinare campagne aziendali di digital marketing.

  • Da concordare
  • 2 giorni

Questo corso è su richiesta. I contenuti sono totalmente personalizzabili.

VOUCHER
SCONTO
-25%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 25% utilizzabile su uno dei nostri corsi...

» Ricevi il voucher

Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata. Realizzerai ADV in aula, soprattutto nella seconda giornata.
Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketing: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.
Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.
Attestato ufficiale di partecipazione a fine corso.
Aule attrezzate: computer iMac di ultima generazione con sistema operativo macOS o Windows. Non devi portare nulla, a parte una chiavetta USB per salvare i tuoi lavori: pensiamo noi a tutto il resto.

Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Espero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.
Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Espero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.
Questo corso è dedicato a
  • Privati o liberi professionisti che desiderano acquisire competenze grafiche mirate al mondo del digital marketing.
  • Responsabili aziendali che devono operare sul campo o coordinare risorse per campagne digital marketing.
Puoi fare questo corso se
Ecco cosa imparerai
  • La differenza tra le ADV stampate e il mondo digitale
  • La psicologia dietro le ADV
  • I colori e i loro significati
  • La CTA – La chiamata all’azione
  • Inbound Marketing verso il nostro sito e la Landing Page
  • eCommerce e le ADV per up-sale
  • Strumenti per la creazione veloce e semplice di ADV in-house
  • Errori grafici da non fare!
  • Canali digitali e differenze tra di loro:
    Facebook
    LinkedIn
    Twitter
    Pinterest
    Instagram
    Snapchat
    Google Display Network
    YouTube
  • Le misure delle ADV per i diversi canali
  • Esercitazioni sui casi reali
  • Possibilità di lavorare sui casi portati dai partecipanti
Documentazione

Dispense di presentazione incluse nella quota corso.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contatta Francesca, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Fai parte di un'azienda o un ente?

Contatta Ambrogio del team business. Se fai parte di un'azienda della pubblica amministrazione, ci trovi anche su MEPA.

VOUCHER
SCONTO
-25%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 25% utilizzabile su uno dei nostri corsi...

» Ricevi il voucher