sem-espero

Corso Google Ads e SEM

Corso Google Ads intensivo con laboratorio pratico per ottimizzare la visibilità del sito web aziendale attraverso gli annunci Google Ads. Imparerai a conoscere le logiche del SEM (Search Engine Marketing) sia a livello strategico sia a livello tecnico. Sarai in grado di creare, gestire e monitorare campagne Google Ads con uno o più annunci Google per la tua azienda o per la tua attività.
Conoscere tecniche e strategie per la creazione e la gestione di campagne Google Ads (con annunci Google ben strutturati), grazie a un corso Google Ads non solo teorico, ti consente di impostare il tuo Search Engine Marketing Plan e analizzare nel tempo i risultati.

hanno già partecipato:

ho seguito un corso di digital marketing e l'ho trovato strutturato molto bene e il personale altamente qualificatoabbiamo dovuto fare il corso via web causa pandemia .. e nonostante tutto l'insegnate è stato veramente eccellente nell'esporre contenutigrazie al corso abbiamo identificato i punti da approfondire sia sul sito che sulle campagne da pubblicarestiamo ottenendo già dei risultatiDa consigliaresicuramente parteciperò ad altri corsi per rimanere aggiornato e approfondire le metodologie del digital marketingComplimentiElena
Ho sperimentato diversi corsi online in Espero e ho apprezzato l’ottima qualità che già connotava i corsi in presenza. Consiglio in particolare tutta l’area digital, i docenti si soffermano sul tuo materiale e sui tuoi obiettivi, rispondendo con puntualità alle domande anche specifiche e… difficili (loro hanno il vantaggio di essere aggiornati quotidianamente su tutte le novità dei social!)
js_loader

Questo corso è per te se

desideri imparare a creare, gestire e monitorare campagne Google Ads per l’azienda.

Grazie a questo corso potrai

  • Conoscere le strategie e le tecniche per creare e gestire campagne Google Ads.
  • Impostare e analizzare nel tempo il Search Engine Marketing Plan.

Puoi fare questo corso se

  • Hai familiarità con le dinamiche del web.
  • Hai già seguito il corso Digital Marketing Plan o hai conoscenze equivalenti.

Ecco cosa imparerai

  • Introduzione alle strategie SEM (Search Engine Marketing)
  • Panoramica sulle varie tipologie di campagne Google Ads
  • Come impostare una campagna
  • La landing page
  • Target, call to action, budget
  • Strategie PPC
  • Strategie Google Ads
  • Parole chiave: strumenti per ricercarle e sceglierle
  • Search e Display: le due principali tipologie di campagne
  • Search Engine Marketing Plan
  • Esercitazioni: impostiamo e pubblichiamo campagne Google Ads

Per completare la tua preparazione

Impara le strategie SEO sulla ricerca organica per progettare una campagna digital comune.

Impara ad analizzare i risultati delle tue azioni SEM al meglio al corso Web metrics e web analytics

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanti esercizi guidati, per mettere subito in pratica quanto appreso.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Contatta i nostri professionisti:

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Chi ha frequentato questo corso ha partecipato anche a:

  • Durata
    2 giorni
Puoi seguire questo corso sia online, con docente in diretta, sia in presenza, presso la nostra sede di Milano o la tua sede aziendale. Puoi scegliere le date e personalizzare il programma in base ai tuoi obiettivi.
Richiedi un preventivo
oppure
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti su novità del catalogo corsi, opportunità di finanziamento e promozioni attive!
Iscriviti »
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader