eCommerce_marketing

Corso Introduzione all’Ecommerce marketing

Durante questo corso imparerai le componenti fondamentali dell’Ecommerce e gli strumenti per una strategia social. Affronteremo la parte di Marketing, Positioning & Promotion per mettere in atto un piano di digital marketing su piattaforme Ecommerce, ma non ci occuperemo nello specifico di piattaforme informatiche pur facendo cenni alle più diffuse (Magento, Prestashop, WooCommerce).

Introduzione

 

hanno già partecipato:

Ho sperimentato diversi corsi online in Espero e ho apprezzato l’ottima qualità che già connotava i corsi in presenza. Consiglio in particolare tutta l’area digital, i docenti si soffermano sul tuo materiale e sui tuoi obiettivi, rispondendo con puntualità alle domande anche specifiche e… difficili (loro hanno il vantaggio di essere aggiornati quotidianamente su tutte le novità dei social!)
ho seguito un corso di digital marketing e l'ho trovato strutturato molto bene e il personale altamente qualificatoabbiamo dovuto fare il corso via web causa pandemia .. e nonostante tutto l'insegnate è stato veramente eccellente nell'esporre contenutigrazie al corso abbiamo identificato i punti da approfondire sia sul sito che sulle campagne da pubblicarestiamo ottenendo già dei risultatiDa consigliaresicuramente parteciperò ad altri corsi per rimanere aggiornato e approfondire le metodologie del digital marketingComplimentiElena
js_loader

Il corso è rivolto a

  • Persone che lavorano nel marketing.
  • Direzione marketing di aziende di ogni tipo ma anche: negozianti e grossisti.

Puoi fare questo corso se

  • Hai una conoscenza almeno base del digital marketing (analytics, social, …).
  • Hai seguito i corsi Espero sul digital marketing.

Ecco cosa imparerai

  • Anatomia di un acquisto online
  • Il processo A.I.D.A. (Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione)
  • L’importanza degli elementi di comunicazione visiva: Audio e Video
  • Le sezioni principali di un eCommerce
  • Semplificare il processo di registrazione, il Carrello Perfetto, il processo di cassa
  • Gli strumenti fondamentali di un Ecommerce
  • Gli strumenti per generare recensioni sui prodotti
  • Gli strumenti per gestire il Customer Care
  • Gli Strumenti per monitorare le evoluzioni del mercato
  • Gli strumenti per ottimizzare la promozione dell’ecommerce sui social- Risorse di Marketing & di Advertising
  • Individuare la priopria nicchia
  • Search Engine Marketing (Google AdWords e Google Shopping),
  • Search Engine Advertising,
  • Social Media Advertising (Facebook Advertising e accenni ad altri programmi di Adv)
  • Il Remarketing & il Behavioural targeting
  • Esercitazioni su casi reali
  • Possibilità di lavorare su casi portati dai partecipanti

 

Da questo modulo sono esclusi gli elementi SEO che necessitano di un’integrazione (richiedere proposta personalizzata). 

Documentazione e attestati

Dispense di presentazione incluse nella quota corso (manuale non incluso nella quota corso).

In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanti esercizi guidati, per mettere subito in pratica quanto appreso.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Contatta i nostri professionisti:

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Chi ha frequentato questo corso ha partecipato anche a:

  • Durata
    1 giorno
Scegli quando e dove (online con docente in diretta, presso la nostra sede di Milano o la tua sede aziendale) vuoi seguire il corso e personalizza il programma in base ai tuoi obiettivi
Richiedi un preventivo
oppure
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti su novità del catalogo corsi, opportunità di finanziamento e promozioni attive!
Iscriviti »
Valutazione di Google
4.9
Basato su 146 recensioni
js_loader