Introduzione all’Ecommerce marketing

Introduzione all’Ecommerce marketing

Durante questo corso imparerai le componenti fondamentali dell'Ecommerce e gli strumenti per una strategia social. Affronteremo la parte di Marketing, Positioning & Promotion per mettere in atto un piano di digital marketing su piattaforme Ecommerce, ma non ci occuperemo nello specifico di piattaforme informatiche pur facendo cenni alle più diffuse (Magento, Prestashop, WooCommerce).

Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanti esercizi guidati, per mettere subito in pratica quanto appreso.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Aule attrezzate: computer iMac di ultima generazione con sistema operativo macOS o Windows e software aggiornati all’ultima versione disponibile.

Non devi portare nulla, solo una chiavetta USB per salvare i tuoi lavori: pensiamo noi a tutto il resto.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Attestato di partecipazione a fine corso.

  • Da concordare
  • 1 giorno

Questo corso è su richiesta. I contenuti sono totalmente personalizzabili.

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Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Espero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.
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Il corso è rivolto a
  • Persone che lavorano nel marketing.
  • Direzione marketing di aziende di ogni tipo ma anche: negozianti e grossisti.
Puoi fare questo corso se
  • Hai una conoscenza almeno base del digital marketing (analytics, social, …).
  • Hai seguito i corsi Espero sul digital marketing.
Ecco cosa imparerai
  • Anatomia di un acquisto online
  • Il processo A.I.D.A. (Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione)
  • L’importanza degli elementi di comunicazione visiva: Audio e Video
  • Le sezioni principali di un eCommerce
  • Semplificare il processo di registrazione, il Carrello Perfetto, il processo di cassa
  • Gli strumenti fondamentali di un Ecommerce
  • Gli strumenti per generare recensioni sui prodotti
  • Gli strumenti per gestire il Customer Care
  • Gli Strumenti per monitorare le evoluzioni del mercato
  • Gli strumenti per ottimizzare la promozione dell’ecommerce sui social- Risorse di Marketing & di Advertising
  • Individuare la priopria nicchia
  • Search Engine Marketing (Google AdWords e Google Shopping),
  • Search Engine Advertising,
  • Social Media Advertising (Facebook Advertising e accenni ad altri programmi di Adv)
  • Il Remarketing & il Behavioural targeting
  • Esercitazioni su casi reali
  • Possibilità di lavorare su casi portati dai partecipanti

 

Da questo modulo sono esclusi gli elementi SEO che necessitano di un’integrazione (richiedere proposta personalizzata). 

Documentazione e attestati

Dispense di presentazione incluse nella quota corso (manuale non incluso nella quota corso).

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contatta Francesca, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

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