Introduzione ad Outlook

Introduzione ad Outlook

Introduzione

Il corso “Introduzione ad Outlook” (durata 1 giornata intera h9-18) permette agli utenti di imparare a utilizzare Outlook in tutte le potenzialità offerte dal programma, sia per la gestione delle email che per la gestione degli appuntamenti e calendari. Un corso utilissimo per singoli e per gruppi aziendali che sentono l’esigenza di ottimizzare e velocizzare la gestione della posta elettronica e delle attività.

Il corso è rivolto a

Privati e professionisti che usano il pacchetto Office e sono interessati ad ottimizzare il loro uso di Outlook

Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Espero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.
Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Espero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.
Obiettivi
  • Rendere il partecipante pienamente autonomo ed efficiente nella gestione delle situazioni di lavoro più comuni
  • Essere pronti per affrontare l’esame MOS Outlook (vedi capitolo “passi successivi”)
Prerequisiti

Conoscenze richieste per una proficua partecipazione

  • Conoscenza di base dei computer Windows o Mac (e loro sistemi operativi) e dimestichezza con tastiera e mouse.
Argomenti trattati

Posta

  • Personalizzare le impostazioni
  • Gestire più account
  • Stampare e salvare informazioni
  • Eseguire operazioni di ricerca in Outlook

Messaggi

  • Automatizzare il flusso di lavoro
    • Firme, regole, azioni rapide, risposte automatiche
  • Creare, formattare e organizzare i messaggi
    • Accesso, delega e priorità
    • Formattazione, temi e firma
    • Cartelle e impostazioni di promemoria allegati
  • Collegare Outlook a Onedrive
    • Allegare un file da Onedrive

Calendario

  • Creare e gestire i calendari
    • condivisione
    • gruppi
    • sovrapposizione di calendari
  • Creare appuntamenti, riunioni ed eventi
    • Utilizzare Regole Pianificazione
    • Utilizzare Ricerca sala
    • Pianificare le risorse
  • Organizzare e gestire appuntamenti, riunioni ed eventi
  • Creare e gestire le note e le attività

Contatti e gruppi

  • Creare e gestire una o più rubriche
  • Creare e gestire i contatti
    • Creare biglietto da visita per un contatto
  • Creare e gestire gruppi
NOTA 
Il corso prevede sessioni di spiegazione del docente alternate con esercitazioni pratiche in aula coordinate dal docente (ogni partecipante ha a disposizione un computer Espero Mac o Windows)

 

Passi successivi
  • Microsoft Office Specialist (MOS): il corso prepara a sostenere l’esame per la certificazione MOS Outlook, da prenotare in date successive presso Espero a Milano.
Documentazione e attestati
  • Dispense di presentazione incluse nella quota corso
  • Al termine il partecipante riceverà l’attestato di frequenza ufficiale
Docenti

I docenti Espero hanno ottenuto le certificazioni di Microsoft Certified Trainer e Microsoft Office Specialist e da anni operano nel settore della formazione aziendale.

Note
Si consiglia di portare una chiavetta USB per copiare i lavori realizzati durante le esercitazioni in aula
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