Corso DaVinci Resolve Base

Corso DaVinci Resolve Base
Prossime Edizioni
Prossime Edizioni
  • SCONTO IVA PER PRIVATI Promo valida fino al 31/12/2017
    Risparmia € 100,98
    € 459,02 +IVA € 560,00 +IVA
    • Milano Via Cadolini, 30
    • 2 giorni *9.00 - 18.00
    € 459,02 +IVA € 560,00 +IVA
  • Il corso che hai appena selezionato è stato aggiunto al carrello, se non desideri altri acquistare altri corsi puoi procedere con l iscrizione

Richiedi Info

* Salvo dove espressamente indicato nella scheda corso, le giornate si intendono consecutive

Introduzione

Il corso di DaVinci Resolve Base (durata 2 giorni consecutivi, ore 9-18), consente di acquisire le tecniche base di impostazione del software, per un utilizzo professionale, le principali tecniche di montaggio in timeline e la gestione dei diversi tipi di file.
Il colore verra’ trattato partendo dalle basi teoriche seguite da esempi ed esercizi mirati a migliorare le immagini sotto ogni aspetto.
In due giorni sarai in grado di dare un look piu’ professionale alle tue immagini con il software piu’ utilizzato da sempre negli studi cinematografici piu’ importanti. Con particolare attenzione all’utilizzo di un workflow corretto a seconda delle esigenze.

Il corso è rivolto a
  • Professionisti del settore video (studi di produzione, case di produzione, freelance) che vogliono ottenere un aspetto piu’ bello e professionale dalla proprie immagini con un software molto versatile anche nel montaggio.
  • Professionisti della comunicazione e dei servizi
  • Videoamatori ‘esigenti’
Obiettivi
  • Creare filmati utilizzando DaVinci Resolve come applicazione completa per l’editing.
  • Migliorare le immagini e dare loro un aspetto professionale (Color Correction)
  • Personalizzare le immagini in modo creativo (Color Grading)
  • Applicare modifiche di colore selettivo con maschere e campionamenti per correggere tinte specifiche.
  • Correggere i livelli per il broadcast (cinema, tv, ecc..)
  • Comunicare con i software di montaggio piu’ utilizzati
  • Esportare i filmati per tutti gli utilizzi
Prerequisiti

Conoscenze richieste per una proficua partecipazione

  • Conoscenza professionale di un software di montaggio video
Argomenti Trattati
  • Conoscere Resolve
    Creazione utenti e preferenze
    Creazione di un progetto e Project Setting scorretti
    Importazione dei file
    Interfaccia e pagine di DaVinci
    Leggere e modificare i metadati
    Creare una timeline
  • Utilizzare DaVinci come NLE per il montaggio
    La timeline:
    le tracce e il pannello di controllo
    le opzioni di visualizzazione
    Editing trascinando in timeline
    Editing preciso
    comandi overwrite, insert, replace e append
    Spostamento e copia dei clip in timeline
    Trimming nella timeline e trimedit mode
    marker e flag
    Modifica dei clip audio e video in timeline e nell’inspector
    Creazione di un composit
    Aggiungere e modificare transizioni
    Aggiungere e modificare titolature
  • Accenni al campionamento del colore, i formati e le compressioni video per orientarsi nella giungla dei file
    I formati (MXF, Mov, ecc..)
    Gli spazi colore (RGB, YCbCr)
    Le compressioni e i formati raw
  • Workflow per la preparazione dei filmati da montare in Final Cut Pro, Premiere e Avid
    Importare i formati camera raw
    Applicare i lut
    correzione colore in timeline mode
    esportazione delle clip separate per il montaggio
    modifiche di formato
    Render, esportazione e compressione
    Proxy mode
  • Workflow per il color Grading, e tecniche base per la color correction
    Importazione da XML, AAF da FCP, Premiere ed Avid per la color
    Remotegrade Vs LocalGrade
  • Color Page
    Personalizzazione e navigazione
    le diverse modalità del viewer e i tool
    La gallery page
    I nodi
    La timeline della color page
    I video Scopes a cosa servono e come si leggono
  • Color correction
    Correzione del colore automatica
    Correzioni di colore primarie
  • Il contrasto
    La palette Primaries
    Controlli Lift, Gamma e Gain
    Differenza tra correzioni di colore RGB e YRGB
    Contrastare solo la luminosità
    Le Color wheels e le curve
  • Bilanciamento e correzione del colore
    Bilanciamento del colore tramite le color wheels e le primaries -Aggiungere nuovi nodi per sovrapporre le correzioni
    Creazione e gestione base dell’albero a nodi
  • Correzioni secondarie
    il log mode per una colorazione selettiva la power window per creare le maschere
    il Qualifier per isolare una tinta specifica
  • Utilizzare le memorie per copiare il colore tra i clip

NOTA: il corso prevede sessioni di spiegazione del docente alternate con esercitazioni pratiche in aula coordinate dal docente (ogni partecipante ha a disposizione un computer Èspero)

Documentazione e attestati
  • Dispense di presentazione incluse nella quota corso
  • Manuale non incluso nella quota corso
  • Al termine il partecipante riceverà l’attestato di frequenza ufficiale
Docenti

I docenti Èspero sono professionisti del Digital Video

Note

Si consiglia di portare una chiavetta USB per copiare i lavori realizzati durante le esercitazioni in aula