Corso DaVinci Resolve Base

Corso DaVinci Resolve Base

Corso DaVinci Resolve Base

Prossime Edizioni
Prossime Edizioni
  • SCONTO IVA PER PRIVATI Scade il 31/12/2017
    Risparmia € 100,98
    € 459,02 +IVA € 560,00 +IVA
    • Milano Via Cadolini, 30
    • 2 giorni *9.00 - 18.00
    € 459,02 +IVA € 560,00 +IVA
  • Il corso che hai appena selezionato è stato aggiunto al carrello, se non desideri altri acquistare altri corsi puoi procedere con l iscrizione

Richiedi Info

* Salvo dove espressamente indicato nella scheda corso, le giornate si intendono consecutive

Introduzione

Il corso di DaVinci Resolve Base (durata 2 giorni consecutivi, ore 9-18), consente di acquisire le tecniche base di impostazione del software di casa Blackmagic.
Il colore verrà trattato partendo dalle basi teoriche seguite da esempi ed esercizi mirati a migliorare le immagini sotto ogni aspetto.
In due giorni sarai in grado di dare un look più professionale alle tue immagini con il software più utilizzato da sempre negli studi cinematografici più importanti. Con particolare attenzione all’utilizzo di un workflow corretto a seconda delle esigenze.

Il corso è rivolto a
  • Professionisti del settore video (studi di produzione, case di produzione, freelance) che vogliono ottenere un aspetto piu’ bello e professionale dalla proprie immagini con un software molto versatile anche nel montaggio.
  • Professionisti della comunicazione e dei servizi
  • Videoamatori ‘esigenti’
Obiettivi
  • Migliorare le immagini e dare loro un aspetto professionale (Color Correction)
  • Personalizzare le immagini in modo creativo (Color Grading)
  • Applicare modifiche di colore selettivo con maschere e campionamenti per correggere tinte specifiche
  • Correggere i livelli per il broadcast (cinema, TV, ecc..)
  • Comunicare con i software di montaggio più utilizzati
  • Esportare i filmati per tutti gli utilizzi
Prerequisiti

Conoscenze richieste per una proficua partecipazione

  • Conoscenza professionale di un software di montaggio video
Argomenti Trattati
  • Introduzione al programma
    Workflow di Resolve
    Principi di lavoro di importazione ed esportazione del materiale
    Interfaccia e la sua gestione ottimale
    Le diverse room di Resolve e come si sviluppano
    Hardware necessario per il corretto funzionamento del programma
    Le differenze tra le diverse versioni di Resolve
  • Creazione di un progetto e le sue impostazioni
    Lo spazio colore e la sua influenza nei progetti
    Codec video e codifica del colore
    Utilizzo di profondità colore e campionamento colore, cosa significano
    Come muoversi attraverso i diversi tipi di spazi colore e le loro influenze.
  • Creazione di una timeline e la sua dipendenza dalle impostazioni di progetto
    I diversi standard del video e del cinema, come destreggiarsi nella giungla prima e dopo il progetto
    Impostazioni della timeline e la sua influenza sul progetto
  • Importazione del materiale
    importazione del materiale e distinzione delle diverse tipologie di video
    Video in standard Rec709, 2020, Log, Raw, e cos’altro?
    I diversi formati e i diversi wrapper usati da Davinci
    Importazione di progetti da programmi di editing come Premiere, Avid, FinalCut nei diversi formati
  • Color Correction, Color Grading o… Color secondaria?
    Teoria e principi di lavoro nella color correction
    Metodi di lavoro per i diversi task
    La Color Room, i suoi pannelli e i controlli principali
    I nodi base e il loro utilizzo
    Gallery e le sue funzionalità
  • LUT queste sconosciute
    Cosa sono e come funzionano le Lut
    Cosa non fanno le Lut e quando sono inutili
    Come gestire le Lut interne ed esterne a Resolve
    Come creare una Lut
  • Gli strumenti principali di analisi e correzione colore
    Gli strumenti per l’analisi del video, come utilizzarli e leggerli
    Wheels vs Curve quale strumento è più efficace per la correzione colore?
    Gli strumenti di sviluppo del Raw direttamente dal nodo
    Primaries vs Log come cambiano i controlli
    Confrontare le clip e le Gallery
    Utilizzo delle Memories per copiare e incollare il grading
    Utilizzo della Gallery per gestire il Grading da una clip all’altra
  • Power windows
    Utilizzo delle finestre per definire la regione di correzione del colore
    Come animare una power windows
    Maschere con forme speciali, quando e perché usarle
  • Color Secondaria con i qualifier
    Utilizzo di diversi qualifier per isolare l’azione del colore o della luminosità
    Utilizzo delle Curve per la correzione selettiva
  • Diverse modalità di Delivery
    Esportazione del progetto completo
    Esportare singole clip per tornare al programma di montaggio
    Finalizzazione del progetto per i diversi media, e i diversi spazi colore

NOTA: il corso prevede sessioni di spiegazione del docente alternate con esercitazioni pratiche in aula coordinate dal docente (ogni partecipante ha a disposizione un computer Èspero)

Documentazione e attestati
  • Dispense di presentazione incluse nella quota corso
  • Manuale non incluso nella quota corso
  • Al termine il partecipante riceverà l’attestato di frequenza ufficiale
Docenti

I docenti Èspero sono professionisti del Digital Video

Note

Si consiglia di portare una chiavetta USB per copiare i lavori realizzati durante le esercitazioni in aula