iPad e iPhone: supporto tecnico e deployment

iPad e iPhone: supporto tecnico e deployment

Introduzione

Il corso “iPad e iPhone: supporto tecnico e deployment” (durata un giorno di 8 ore) è pensato per mostrare al personale tecnico informatico dell’azienda e liberi professionisti le capacità d’integrazione di iPad e iPhone nel mondo aziendale con soluzioni MDM, in particolare Profile Manager.
Il sistema operativo iOS che equipaggia i dispositivi mobile Apple dispone di solide fondamenta UNIX ed è in grado di integrarsi con l’architettura di rete già presente nell’impresa (es. Active Directory di Microsoft), grazie alla flessibilità dell’ecosistema di applicazioni creato da Apple.

Il corso è rivolto a
  • Amministratori di sistema
  • Responsabili IT di aziende ed enti che vogliono integrare iOS nella rete aziendale
Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Èspero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.
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Obiettivi
  • Utilizzare iOS per l’uso nella rete aziendale
  • Agganciare iPad e iPhone ai propri server per scambiare file e posta
  • Controllare iOS remotamente
  • Proteggere i dati contenuti in iPad e iPhone
Prerequisiti

Conoscenze richieste per una proficua partecipazione

  • Conoscenze base sull’uso di iOS (iPhone o iPad).
  • Conoscenze base sulla configurazione di posta, navigazione, reti wifi.
  • Preferibile una conoscenza di macOS e macOS Server
Argomenti trattati
  • Introduzione al corso: Cos’è iOS
  • Differenze fra iPhone e iPad
  • Applicazioni Enterprise
  • L’App Store
  • Integrazione di iOS con Microsoft Exchange Server
  • Deploy di iPhone e iPad
  • Creazione e distribuzione di profili di configurazione
  • Registrazione OTA (over the air)
  • iTunes
  • Distribuzione di applicazioni
  • Carrellata prodotti di terze parti
  • Esercitazioni guidate in aula
NOTA 
Il corso prevede sessioni di spiegazione del docente alternate con esercitazioni pratiche in aula coordinate dal docente (ogni partecipante ha a disposizione un computer Èspero Mac o Windows)
Passi successivi
Documentazione e attestati
  • Dispense di presentazione incluse nella quota corso
  • Al termine il partecipante riceverà l’attestato di frequenza ufficiale
Docenti

I docenti Èspero sono certificati da Apple.

Note

Servizio di assistenza Software Èspero
Èspero fornisce, oltre ai corsi, un servizio di assistenza tecnica software.
Di seguito un cenno al listino servizi professionali di assistenza su macOS e iOS.
I servizi professionali di assistenza sw di Èspero offrono l’eccellenza di staff tecnico dalle competenze certificate all’azienda che decide di dotarsi di tecnologie Mac e iOS.
Èspero è infatti dal 1991 l’Apple Authorized Training Provider leader in Italia per quanto concerne le competenze su Mac.
Il team di Èspero è composto da tecnici software che hanno ottenuto le prestigiose certificazioni Apple Certified Support Professional (ACSP), Apple Certified Technical Coordinator (ACTC) e infine Apple Certified System Administrator (ACSA).
La gamma di servizi è studiata per accompagnare il cliente sia nella fase iniziale di installazione e configurazione di reti Mac/iOS o miste sia nelle fasi successive di configurazione dei servizi e di manutenzione e troubleshooting in caso di malfunzionamenti o di consulenza per esigenze di elevato contenuto tecnico. Clicca qui per approfondimenti.

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