Certifica le tue competenze con gli esami Microsoft Office Specialist (MOS) in Espero a Milano

Espero in partneship con Tesi Automazione e Certiport offre la possibilità di sostenere gli esami MOS (Microsoft Office Specialist) nelle proprie aule a Milano.

Il programma MOS (Microsoft Office Specialist) consente di essere accreditati nell’uso di Excel, PowerPoint, Word, Outlook, SharePoint, OneNote e quindi di essere riconosciuti in ambito lavorativo, scolastico e universitario anche per concorsi pubblici e per crediti formativi.

Come si ottengono le certificazioni MOS?

La certificazione si ottiene superando un esame. Gli esami MOS sono disponibili in lingua inglese e in alcuni casi in italiano.

Possono essere sostenuti dopo i relativi corsi di preparazione, oppure da privatisti.

Gli esami si basano su una simulazione dell’applicativo di Office selezionato, di cui si possono utilizzare tutte le funzionalità. Al candidato è richiesto di operare all’interno di un applicativo di Office, eseguendo una serie di “task” che dimostrino chiaramente le capacità di utilizzo di quell’applicativo software.

Come funziona un esame MOS in dettaglio?

Innanzitutto è importante prima dell’esame leggere attentamente le istruzioni del test. L’esame tipo ha una durata di 50 minuti.

Il punteggio conseguito si baserà solo sui “task” richiesti  Alla fine dell’esame forniremo un report con l’elenco degli argomenti affrontati e i punteggi ottenuti, in modo da potere integrare in futuro i punti deboli con la pratica e l’esercizio. L’esame, se negativo, può essere ripetuto (in un giorno diverso) ripagando la quota di iscrizione.

Cosa è necessario portare con sé?

Il candidato deve portare con sé o far pervenire in segreteria corsi prima dell’esame:

– Documento di riconoscimento

– Codice Fiscale

– Il numero di identificazione Microsoft (se sono già stati sostenuti esami MOS in precedenza)

Non è consentito utilizzare libri di riferimento o appunti.

Quali sono le certificazioni MOS disponibili in Espero Milano?

Gli esami MOS disponibili son ben 11 (undici) la maggior parte dei quali collegati ai rispettivi corsi di preparazione.

Gli esami disponibili (alcuni su diversi livelli) riguardano: Microsoft 2013 Word, Excel, Powerpoint, Outlook, SharePoint, OneNote e Access.

Il dettaglio degli esami è disponibile a questa pagina.

Che cosa si ottiene dopo aver superato l’eame MOS?

A seguito del superamento dell’esame,  il candidato avrà la possibilità di ricevere copia elettronica del certificato accedendo al sito Certiport con le proprie credenziali.

Per saperne di più su o per prenotare esami e corsi è possibile consultare il sito espero oppure scrivere o telefonare alla segreteria corsi (segreteria@espero.it – 02 36556000).

Corsi Espero… investi su di te!

Ciao,
come possiamo aiutarti?
Chat
Valutazione di Google
4.9
Basato su 96 recensioni