01 Dic 2016

Entra nella magia degli effetti con After Effects

Entra nella magia degli effetti con After Effects

Vuoi diventare un mago del cinema e della pubblicità con gli effetti speciali?
Hai sempre voluto realizzare un’illusione ottica e acustica, vorresti sperimentare i “trucchi” degli effetti o stupire rendendo reale la finzione?

Non ti resta che scoprire le tecniche dell’effettistica! Partecipa a un corso Adobe After Effects a Milano (After Effects base, After Effects intermedio, After Effects avanzato, durata 2gg a corso, ore 9-18) per acquisire la conoscenza professionale su animazione e motion graphics. Vedi anche la proposta articolata del Master Infografica!

Vedi i commenti dei partecipanti delle scorse edizioni (tutti i commenti sono tratti dai rispettivi account Google+ dei singoli partecipanti):

Monica Ballerini: venerdì si è concluso il mio corso di formazione con voi per il software After Effects di Adobe. Ormai siete una certezza. Impeccabili nell’organizzazione e il docente, ho avuto Emanuele sia per questo corso che gli anni passati per Indesign e Illustrator, è molto preparato e pronto a qualsiasi domanda. Io sono molto petulante e tendo a sommergere di domande il professore: fare questo corso individualmente e non in una classe, è stato l’ideale per potermi interfacciare al meglio con lui. Soprattutto perché, dopo le prime due giornate di panoramica generale sul programma mi ha dato modo di fare delle prove su esempi che possono realmente servirmi qui in FFM. Abbiamo reindirizzato le competenze filtrandole per ciò che realmente può servirmi.
Tra una lezione e l’altra, sono riuscita a ritagliarmi qualche oretta per sperimentare da sola e mi è servito molto per poter poi arrivare al venerdì (giorno di formazione) con del materiale da esaminare o da concludere insieme al professore.
Insomma sono molto felice. Nonostante lui mi abbia messo in guardia che per fare grandi cose serve un team alle spalle, mi ha fornito gli strumenti per fare nel mio piccolo qualcosa di interessante.
Sono partita da delle foto per fare dei video brevissimi (più o meno due tre ore di lavoro per pochi secondi, ma che soddisfazione!!!!) un’idea che potrà tornarci utile per le nostre attività social. Emanuele mi ha incoraggiata a sperimentare e nel mio piccolo mi sono già messa in moto.
Sono felice ed entusiasta. Cercherò di portare avanti un pochino ogni giorno queste nozioni acquisite per non perdermele per strada. Vi ringrazio per la vostra serietà e per questa bella opportunità.

Ilaria Monti: corso di After Effects avanzato completo ed esauriente. L’insegnante (preparatissimo e veramente disponibile), ci ha dato anche una consistente infarinatura di Cinema4D. Il corso si focalizza su nozioni veramente utili, che ho avuto occasione di applicare fin da subito e che mi hanno notevolmente facilitato in alcuni lavori. Consigliato!!
Gabriella Piras: ho frequentato con grande soddisfazione negli anni molti corsi alla scuola Espero, Illustrator, Photoshop, InDesign e in ultimo di recente il corso di After Effect. I corsi forniscono ottime basi per la crescita professionale in azienda e i docenti sono fantastici GURU competenti e appassionati. Infine i costi sono assolutamente accessibili per aziende e per liberi professionisti. Corsi e scuola assolutamente consigliati!
Emanuela Pozzi: sono molto soddisfatta del mio primo corso di Espero su After Effects! L’ambiente è professionale e nello stesso tempo molto accogliente. Il docente era esperto e disponibile. La strumentazione era adeguata.
Marco Errani: mi chiamo Marco Errani, vivo e lavoro a Reggio Emilia e mi occupo di comunicazione e design. Il corso After Effects base a cui ho partecipato è stata un esperienza sicuramente da ripetere. Il docente molto competente è riuscito a trasmettere i contenuti in modo esaustivo, sempre disponibile a chiarimenti e approfondimenti. Io non avevo mai lavorato con After Effects, ma dopo questo corso sono comunque riuscito a finalizzare alcuni progetti in completa autonomia. Consiglio il corso a chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo per motivi professionali e non solo, ne vale veramente la pena. Grazie e buon lavoro.
Federica Carbone: ciao, sono Federica e per lavoro mi occupo di video. Quando devo consigliare corsi professionalizzanti non ho nessun dubbio e consiglio Espero. Anni fa ho perso il lavoro e ho investito sulla mia formazione con un corso di After Effects. I risultati sono stati ottimi, e senza neanche aver finito il corso ho subito iniziato il reinserimento nelle aziende con il lavoro per cui mi sono preparata. E’ davvero un’ottima opportunità poter frequentare anche solo uno dei loro corsi. Sono molto fortunata ad aver trovato professionisti attenti come loro, che mi hanno dato tanto. Ora collaboro con aziende broadcast nazionali come motion graphic designer e videomaker.
Sandro Carrus: ieri ho concluso il mio corso After Effects base c/o la vostra sede. Volevo ringraziarvi per la gentile accoglienza durante le 2 giornate.
Roberta Furlanetto: ho iniziato da pochi mesi a frequentare i corsi Espero, per la precisione ho seguito i corsi After Effects base e After Effects Intermedio. Sono una Motion Grapher che lavora in una piccola realtà come quella di Alessandria e che vuole migliorarsi sempre di più…grazie a Espero ci sto riuscendo! I corsi sono strutturati molto bene,nulla è lasciato al caso, il docente molto preparato e disponibile anche dopo i corsi a risolvere qualsiasi perplessità o dubbio. Le competenze acquisite durante le lezioni sono state applicate subito nel mio quotidiano velocizzando il lavoro e migliorando la qualità. Non vedo l’ora di iniziare il corso avanzato!
Ambra Furlai: ho frequentato i corsi After Effects base e After Effects Intermedio. I professori sono stati molto precisi e disponibili. Grazie a loro posso dire di aver raggiunto un buon livello di conoscenza del software e di aver ampliato il mio bagaglio culturale e professionale.
Claudia Manenti: ho seguito il corso After Effects base. Le lezioni sono state chiare ed efficaci e Carlo, il nostro docente, è stato esemplare! Servizio ottimo.
Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader