Corsi Illustrator

Corsi Illustrator

Illustration by Giulio Iurissevich | Orangereel Creative Collective

A che cosa serve Adobe Illustrator?

Adobe Illustrator è il software più utilizzato dai professionisti della grafica vettoriale per la creazione di illustrazioni, loghi, icone, infografiche destinati sia alla rete, sia alla stampa, come packaging, leaflet, vetrofanie e altro. La praticità d’uso e la qualità delle immagini vettoriali prodotte con Adobe Illustrator sono indubbie e grazie alle numerosi funzioni per la condivisione file e il lavoro in team questo software di grafica vettoriale è anche un potente strumento per aumentare la produttività e organizzare meglio il lavoro del reparto comunicazione.

Corsi Adobe Illustrator per tutti i livelli

Noi di Espero ti proponiamo un’ampia gamma di corsi di Adobe Illustrator suddivisi tra corsi Illustrator livello base e corsi Illustrator livello avanzato in modo da venire incontro a tutte le esigenze formative dei professionisti della grafica vettoriale.

Inoltre, visto che Adobe Illustrator può trovare applicazione in diversi settori, abbiamo pensato anche a una serie di corsi per Illustrator destinati ad ambiti precisi, come l’infografica o i figurini per la moda. In tutti i corsi Illustrator Espero troverai la stessa qualità e attenzione per una didattica, sia in aula, sia online, che mira a darti competenze subito spendibili nel mondo del lavoro.

Sono alle prime armi con Illustrator

Se sei alle prime armi con Illustrator, un corso di Illustrator che parta dalle basi è ciò che fa per te: acquisisci tutte le nozioni teoriche per riconoscere e progettare un ‘buon design’ (con il corso Fondamenti di progettazione grafica, ma anche con il corso Introduzione alla grafica), impari a creare e modificare illustrazioni vettoriali, infografiche (e molto altro, con il corso Illustrator Base e con il percorso completo Illustrator Specialist).

Corso Illustrator Base

Corso Illustrator Base | Corso Adobe, Corso Illustrator | Corsi Adobe, Corsi Illustrator | Corsi Grafica creativa e fotoritocco | Corsi Corsi Grafica creativa e fotoritocco | Corso di Adobe Illustrator, programma per creare immagini vettoriali, che permette la creazione di illustrazioni infografiche e immagini pubblicitarie, loghi e immagini coordinate, design e disegno creativo. Questo corso ti permette di manipolare immagini vettoriali, utilizzare con padronanza gli strumenti artistici di illustrazione ed esportare i progetti nei principali formati.

Corso base per imparare a creare e modificare illustrazioni vettoriali, infografiche e immagini pubblicitarie, loghi e immagini coordinate, design e disegno creativo.
Corso Illustrator Base
Corso Illustrator Specialist

Corso Illustrator Specialist | Corso Adobe, Corso Illustrator | Corsi Adobe, Corsi Illustrator | Corsi Grafica creativa e fotoritocco | Corsi Corsi Grafica creativa e fotoritocco | Percorso completo di Adobe Illustrator per imparare a manipolare immagini vettoriali (illustrazioni infografiche, immagini pubblicitarie, loghi, immagini coordinate, disegno creativo), utilizzare con padronanza gli strumenti artistici di illustrazione ed esportare i progetti nei principali formati. Approfondisci anche le tecniche avanzate di modifica dell’illustrazione digitale: progetti composizioni grafiche complesse ed effetti artistici d’impatto e acquisisci padronanza di flussi avanzati per sfumature, distorsioni, pittura dinamica.

Percorso completo per imparare a manipolare immagini vettoriali e progettare composizioni grafiche complesse ed effetti artistici d'impatto. Acquisisci padronanza di flussi avanzati per sfumature, distorsioni, pittura dinamica.
Corso Illustrator Specialist
Corso Illustrator per il marketing e la comunicazione

Corso Illustrator per il marketing e la comunicazione | Corso Adobe, Corso Illustrator | Corsi Adobe, Corsi Illustrator | Corsi Grafica creativa e fotoritocco | Corsi Corsi Grafica creativa e fotoritocco | Noi di Espero ti proponiamo un corso di marketing con Illustrator rivolto in particolare ai professionisti che si occupano di marketing e comunicazione in azienda. Seguendo questo corso su Adobe Illustrator per il marketing impari a elaborare immagini vettoriali (come loghi, mappe vettoriali, illustrazioni vettoriali in generale) per presentazioni di prodotti e servizi a clienti, per la stampa o per il web. Inoltre, con il nostro corso di marketing e comunicazione con Illustrator impari a conoscere il flusso di lavoro grafico e le automazioni, a impostare progetti creativi di comunicazione, a creare layout multipagina e infografiche, a progettare l’identità aziendale con illustrazioni d’impatto e ad organizzare l’archiviazione dei file per uso redazionale. Grazie al nostro corso in marketing e comunicazione con Illustrator aumenti le tue skill nel campo della grafica vettoriale e rafforzi così le tue competenze come professionista nell’advertising.

Introduzione alla grafica professionale con Illustrator per chi si occupa di marketing e comunicazione in azienda: elabori immagini vettoriali (loghi, mappe, illustrazioni) per presentazioni di prodotti e servizi a clienti.
Corso Illustrator per il marketing e la comunicazione
Corso introduzione alla grafica

Corso introduzione alla grafica | Corso Adobe, Corso Illustrator, Corso InDesign, Corso Photoshop | Corsi Adobe, Corsi Illustrator, Corsi InDesign, Corsi Photoshop | Corsi Grafica creativa e fotoritocco | Corsi Corsi Grafica creativa e fotoritocco | Corso di introduzione ai fondamenti della grafica contemporanea: studiamo i layout grafici, l’architettura della pagina, la tipografia, l’uso del colore e delle immagini con Adobe Indesign per impaginare i contenuti realizzati, Illustrator per la costruzione di piccoli elementi grafici e Photoshop per eseguire semplici correzioni e ritocchi.

Corso di introduzione ai fondamenti della grafica contemporanea: studiamo i layout, l’architettura della pagina, la tipografia, l’uso del colore e delle immagini con Adobe Indesign, Illustrator e Photoshop.
Corso introduzione alla grafica
Corsi di progettazione grafica

Corsi di progettazione grafica | Corso Adobe, Corso Illustrator, Corso InDesign, Corso Photoshop | Corsi Adobe, Corsi Illustrator, Corsi InDesign, Corsi Photoshop | Corsi Grafica creativa e fotoritocco, Corsi Impaginazione ed editoria | Corsi Corsi Grafica creativa e fotoritocco, Corsi Corsi Impaginazione ed editoria | Proponiamo 4 corsi, da scegliere liberamente, che forniscono le conoscenze base di progettazione grafica, imparando a riconoscere o a ideare un ‘buon design’. Argomenti chiave sono la Classificazione delle famiglie dei caratteri tipografici e del loro uso, l’analisi del lavoro dei maestri del graphic design, la storia e l’interpretazione dei colori e la loro applicazione. Alle sessioni teoriche si alternano esercitazioni pratiche, attraverso l’utilizzo dei programmi Adobe InDesign, Illustrator e Color. È possibile scegliere un singolo corso oppure la formula a pacchetto che include due o più corsi.

Quattro corsi, a libera scelta, per fornire una conoscenza di base per progettare grafica in modo consapevole. Per imparare a riconoscere o a progettare un ‘buon design’.
Corsi di progettazione grafica

Uso già Illustrator

Se sai già usare Illustrator, tra tutti i nostri corsi Adobe Illustrator scegli quello di livello avanzato: approfondisci le tecniche come la generazione di pattern, le azioni e la pittura dinamica.

Voglio usare Illustrator in ambiti specifici

Se usi Illustrator in ambiti specifici e vuoi ottimizzarne l’utilizzo, qui sotto trovi l’elenco di tutti i corsi disponibili.

Vantaggi di un corso Espero

Corsi su Mac e Windows: i nostri corsi sono disponibili su entrambe le piattaforme.

Aule attrezzate: tavolette grafiche Wacom e software Adobe aggiornati all’ultima versione disponibile.

Non devi portare nulla, solo una chiavetta USB per salvare i tuoi lavori: pensiamo noi a tutto il resto.

Docenti professionisti certificati Adobe: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi

Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Attestato ufficiale a fine corso: i nostri corsi sono certificati da Adobe.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Contatta i nostri professionisti:

Vuoi sapere quali corsi fanno per te?
Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Alcuni dei nostri clienti

Mostra tutti
Logo Sky, cliente Èspero
Logo Nestle, cliente Èspero
Logo CheBanca, cliente Èspero
Logo Tods, cliente Èspero
Logo Università degli Studi di Milano, cliente Èspero
Valutazione di Google
4.9
Basato su 146 recensioni
js_loader