Apple Authorized Training Center Adobe Authorised Training Centre Apple Consultants Network FileMaker Business Alliance Pearson Vue Authorized Test Center Wacon Authorized Test Center

La nostra metodologia di lavoro

La nostra filosofia di approccio al cliente – che ispira la metodologia di lavoro – è modellata sui principi della 'Qualità Totale' e della attenzione a 360° alle esigenze del cliente.
Lavoriamo per mettere in grado i nostri clienti di 'modellare la loro strategia di business' grazie all'utilizzo di Internet e delle tecnologie online, con soluzioni personalizzate, coerenti e scalabili nel tempo.

Su queste premesse abbiamo messo a punto, negli oltre 20 anni della nostra storia, una metodologia di approccio progettuale semplice e rigorosa, denominata 4D model:

1. DECISION

È il momento iniziale, in cui affianchiamo il potenziale cliente nella definizione della strategia e quindi in fase decisionale. La nostra consulenza è in grado di entrare nel vivo delle dinamiche del business e dell'organizzazione aziendale per analizzare le aree di esigenza e impostare la soluzione online più adeguata e col miglior rapporto costo-prestazioni.
Inoltre le nostre conoscenze dei processi di marketing e le competenze sulle nuove tecnologie digitali ci consentono di aiutare i nostri clienti ad utilizzare efficacemente le nuove tecnologie Web a supporto del business aziendale per raggiungere obiettivi di efficienza, migliorare la comunicazione ed abbattere i costi operativi.

2. DESIGN

Alla decisione segue la fase 'progettuale' che consiste nella messa a punto dell'analisi funzionale, nella stesura delle specifiche di progetto e nella prototipazione, articolata in almeno quattro "sotto-fasi":

  • interfaccia utente e navigazione (web design)
  • gestione dei contenuti
  • funzionalità lato utente (front end) e lato backoffice (procedure software)
  • scelte tecnologiche (integrazione coi Sistemi informativi,
    procedure di sicurezza, pagamenti, ecc.)

3. DEVELOPMENT

È la fase di sviluppo del progetto, in tutte le sue componenti: interfaccia, contenuti, eventuali contributi multimediali, procedure sofware e applicative, scelte tecnologiche.
Lo sviluppo è condotto internamente da piccoli team che lavorano in stretta collaborazione, seguendo standard rigorosi, mediante l'aggiornamento costante di un WBS (Work Breakdown structure) che consente di pianificare e monitorare attentamente i tempi e la qualità dello sviluppo. Prima del rilascio è prevista una fase di test e debug che include stress-test dei sistemi.

4. DEPLOYMENT

È la fase finale di rilascio dell'applicazione web, che può avvenire nella webfarm Èspero (in tal caso quindi con servizio di hosting o housing in Èspero) oppure con installazione presso il cliente, nel caso di web application, intranet ed extranet con forte livello di integrazione dei dati coi Sistemi Informativi interni.